TUTTO NASCE DA COLORI E FORME DELLA CAMPAGNA BOLOGNESE CHE MI HA VISTA CRESCERE, ISPIRANDOMI IN OGNI SCELTA PROFESSIONALE E ARTISTICA
Ciao, sono Linda
un architetto di interni o “interior designer” a Bologna
e, fin da bambina, sono attratta dalla bellezza, in particolare quella della natura.
Mi colpiva la coccinella sulle spighe di grano non ancora maturo, le piante di mais che si stagliavano enormi sul cielo limpido, gli alberi appena potati con le loro strane forme…
Negli anni ho capito che c’era un altro modo per portare la sensazione di pace ed equilibrio della natura nella vita quotidiana delle persone, e mi sono iscritta alla Facoltà di Architettura di Ferrara, dove ho ultimato gli studi nel 2015.
La mia Architettura
Dopo alcune esperienze in diversi studi di progettazione tradizionale, urbanistica e di restauro, scopro il mondo degli interni e me ne innamoro
Qui la cura nella gestione dello spazio, lo studio dei dettagli, la ricerca dell’armonia, della luce migliore e il bilanciamento dei colori che tanto ho studiato e amato nella fotografia, incontrano una componente in più: il rapporto umano.
IL MIO OBIETTIVO
Con ogni design di interni accompagno le persone in un processo che crea un vero e proprio cambiamento di vita, allineando sogni, tempi e budget
Conoscendo i loro gusti, esigenze e peculiarità, cerco soluzioni sempre diverse, che siano cucite su OGNI persona in modo sempre nuovo, mettendo la mia passione per design, fotografia e progettazione a servizio dei loro sogni.
Lo Studio
Dal 2021 scelgo di dedicarmi completamente a questo obiettivo
Apro il mio studio, contando sulla collaborazione di una rete di professionisti che supportano le diverse fasi di cantiere. Insieme, riusciamo a creare dalle piccole scelte di interior design fino a progetti complessi di rinascita dello spazio, sempre con la massima attenzione alla cura dei dettagli.
Sostenibilità
la bellezza della natura
Ogni design, arredo e progetto tiene fede al mio legame con l’ambiente prediligendo materie prime naturali e ricercando soluzioni fuori dagli schemi grazie a collaborazioni con piccole realtà artigianali locali.
Il mio impegno è portare una parte della bellezza autentica e semplice della natura in ogni progetto, affinché possa essere unico, personale e il più possibile a basso impatto ambientale.